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About Me

Sono una Biologa Nutrizionista molto vicina all’ascolto e alla comprensione delle esigenze dei pazienti, grazie anche ad un’assistenza h24, che mi permette di stilare piani alimentari altamente personalizzati ed aderenti allo stile di vita di ognuno.

Il mio motto, nonché il segreto per raggiungere ottimi risultati che durano nel tempo, è “non sentirsi a dieta”. Sono specializzata nella nutrizione sportiva, ma eseguo piani alimentari per stati fisiologici (adolescenza, gravidanza, allattamento, età senile) e patologici (obesità, ipotiroidismo, ipertiroidismo, diabete, ipertensione, iperuricemia e gotta, ritenzione idrica, gonfiori cronici, colite, gastrite e reflusso, tumori, riabilitazione), il tutto affiancato da un’attenta educazione alimentare.

L’obiettivo primario del mio lavoro è salvaguardare e migliorare la salute psicofisica dei pazienti, nonché far emergere in loro quella motivazione e consapevolezza che li renderà autonomi e forti nelle scelte alimentari quotidiane.

“Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto”

G. Heliot

Idee di ricette

  • Una nuova buonissima ricetta di polpette, oltre che un’idea diversa di assumere legumi! Questa ricetta è semplicissima, adatta per bambini e adulti, e inoltre può essere adattata come gluten fre

  • A grande richiesta… vi lascio la ricetta delle camille fatte in casa! Con questa dose si ottengono circa 18 dolcetti: 250 g carote grattugiate 200 g zucchero 3 uova 100 g spremuta d’aranci

  • Nuova ricetta del banana bread, ottima idea per colazione e merende! 50 g zucchero di canna 3 banane mature 150 g farina di farro 100 g di latte 50 g di noci 3 cucchiai di gocce di cioccolato una bust

  • Nuova ricetta per proporre in modo diverso e gustoso le verdure! Adoro sperimentare questo tipo di ricette e questa è veramente ottima   400 g di verdure miste tagliate a piccoli pezzi (io ho uti

Collaborazioni

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