Homepage -- dott.ssa Simona Pistolese | Biologo Nutrizionista
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About Me

Sono una Biologa Nutrizionista molto vicina all’ascolto e alla comprensione delle esigenze dei pazienti, grazie anche ad un’assistenza h24, che mi permette di stilare piani alimentari altamente personalizzati ed aderenti allo stile di vita di ognuno.

Il mio motto, nonché il segreto per raggiungere ottimi risultati che durano nel tempo, è “non sentirsi a dieta”. Sono specializzata nella nutrizione sportiva, ma eseguo piani alimentari per stati fisiologici (adolescenza, gravidanza, allattamento, età senile) e patologici (obesità, ipotiroidismo, ipertiroidismo, diabete, ipertensione, iperuricemia e gotta, ritenzione idrica, gonfiori cronici, colite, gastrite e reflusso, tumori, riabilitazione), il tutto affiancato da un’attenta educazione alimentare.

L’obiettivo primario del mio lavoro è salvaguardare e migliorare la salute psicofisica dei pazienti, nonché far emergere in loro quella motivazione e consapevolezza che li renderà autonomi e forti nelle scelte alimentari quotidiane.

“Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto”

G. Heliot

Idee di ricette

  • Ingredienti: zucchine (una patata piccola, opzionale) porro o cipolla brodo vegetale sale pepe olio   Preparazione: Far scaldare i porri in padella con un cucchiaio di olio e un po’ di acqua, evi

  • Ingredienti: 250 g di yogurt greco 1 cetriolo 1 spicchio di aglio (opzionale) Sale Olio extravergine di oliva   Procedimento: Tritare finemente il cetriolo, e strizzarlo dalla sua acqua. Aggiunge

  • Ingredienti: 150 g di tonno fresco 50 g di pomodorini 30 g di capperi 30 g di olive nere 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 1 spicchio di aglio Succo e scorza di limone 2 cucchiai di vino

  • Ingredienti: tagliatelle fresche limone prezzemolo olio extravergine di oliva zenzero sale pepe   Procedimento: Preparare in un’insalatiera il condimento per le tagliatelle mescolando succo di li

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