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About Me

Sono una Biologa Nutrizionista molto vicina all’ascolto e alla comprensione delle esigenze dei pazienti, grazie anche ad un’assistenza h24, che mi permette di stilare piani alimentari altamente personalizzati ed aderenti allo stile di vita di ognuno.

Il mio motto, nonché il segreto per raggiungere ottimi risultati che durano nel tempo, è “non sentirsi a dieta”. Sono specializzata nella nutrizione sportiva, ma eseguo piani alimentari per stati fisiologici (adolescenza, gravidanza, allattamento, età senile) e patologici (obesità, ipotiroidismo, ipertiroidismo, diabete, ipertensione, iperuricemia e gotta, ritenzione idrica, gonfiori cronici, colite, gastrite e reflusso, tumori, riabilitazione), il tutto affiancato da un’attenta educazione alimentare.

L’obiettivo primario del mio lavoro è salvaguardare e migliorare la salute psicofisica dei pazienti, nonché far emergere in loro quella motivazione e consapevolezza che li renderà autonomi e forti nelle scelte alimentari quotidiane.

“Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto”

G. Heliot

Idee di ricette

  • Golosissimi e croccanti! Avrete bisogno solo di: cipolla uova pangrattato Ecco la ricetta degli anelli di cipolla al forno: tagliare a fette la cipolla (io ho utilizzato la cipolla rossa) e ricavarne

  • Voglia di fare un aperitivo leggero senza sensi di colpa? Ecco un’idea nuova e sfiziosa, dalla preparazione velocissima. Chips di rapa rossa! Basta tagliare in fettine sottili la rapa rossa già

  • Buonissimi crackers ai semi fatti in casa… si possono utilizzare in tanti modi: per colazione, per spuntino o merenda, per pranzo o cena, ad esempio: colazione: crackers con formaggio spalmabile

  • Un piatto colorato, che piacerà a bambini e adulti! E’ una preparazione molto semplice: basta frullare la rapa rossa (acquistata già precotta) e utilizzarla come salsa per condire le linguine, c

Collaborazioni